Colesterolo e Omega 3, Gli acidi grassi costituiscono un presupposto fondamentale per una buona salute corporea.

Colesterolo Artic Sea

Gli acidi grassi costituiscono un presupposto fondamentale per una buona salute corporea. Questi elementi assolvono diverse funzioni: compongono la maggior parte della membrana che circonda ogni singola cellula e, nella giusta quantità, servono a proteggere gli organi interni e a mantenere la giusta temperatura corporea.
Ciononostante non tutti gli acidi grassi danno lo stesso beneficio. Secondo alcune ricerche scientifiche l’assunzione di acidi grassi saturi, presenti prevalentemente nella carne, sarebbe la causa dell’aumento dei livelli di colesterolo nel sangue e di un maggior rischio di infarti, mentre i grassi insaturi presenti negli oli vegetali avrebbero l’effetto contrario. Ricerche e studi condotti negli ultimi dieci anni dimostrano che i pescatori Eschimesi e Giapponesi sono meno esposti al rischio di infarti e di altri disturbi come il diabete, la pressione alta e alcuni tumori rispetto agli abitanti dei paesi occidentali.

Tutto questo risulta ancor più sorprendente se si pensa che gli Eschimesi seguono una dieta che è la più ricca di acidi grassi al mondo. A seguito di indagini ulteriormente approfondite si è concluso che alcuni nutrienti presenti nell’olio di pesce sono in grado di combattere efficacemente il colesterolo e i trigliceridi, riducendo così il rischio di infarti. Questi nutrienti appartengono alla categoria degli Omega3, un gruppo di acidi grassi polinsaturi. Sono fondamentali perché l’organismo non è in grado di produrli autonomamente e per questo se ne approvvigiona attraverso il cibo.

L’EPA (acido Eicosapentanenoico) e il DHA (acido Docosahexaenoico) sono due degli acidi grassi più importanti perché oltre a ridurre il rischio di infarti sono in grado di prevenire anche la chiusura delle arterie. Altre ricerche condotte negli ultimi trenta anni hanno dimostrato che gli acidi grassi insaturi Omega9 possono essere una valida alternativa agli acidi grassi di origine animale perché abbassano il tasso di colesterolo.

Questi nutrienti si trovano in genere negli alimenti di origine vegetale come l’olio di oliva.

Nei paesi Mediterranei, dove la popolazione ha la tendenza a consumare molto olio di oliva, gli esperti hanno scoperto ancora una volta che il cancro e i disturbi cardiaci hanno una bassa incidenza. William Lands, professore di chimica biologica all’Università dell’Illinois di Chicago afferma: “Il segreto per ottenere un effettivo beneficio dagli Omega 3 non va ricercato in un’alimentazione a base di frutti di mare.

È sempre e comunque opportuno consumare oli vegetali ricchi di grassi polinsaturi ma è necessario bilanciarli con gli Omega 3 del pesce”. La Forever Living Products ha formulato un integratore nutrizionale d’elevata qualità per trarre vantaggio dalle più recenti scoperte scientifiche nel campo dell’alimentazione.

Dalla combinazione di Omega 3 e Omega 9 nasce così un integratore bilanciato in grado di ridurre il tasso di colesterolo e trigliceridi nel sangue. L’Arctic-Sea Super Omega 3 è una vera e propria rivoluzione nel campo degli integratori bilanciati perché utilizza sia gli oli vegetali che quelli di origine animale per trarne il massimo beneficio. È una fonte naturale di olio di pesce purissimo e concentrato ricco di grassi polinsaturi, contiene inoltre gli acidi grassi EPA e DHA appartenenti al gruppo degli Omega 3 e l’acido oleico (ricavato dall’olio di oliva).

QUESTO PRODOTTO LO TROVI QUI: CATEGORIA INTEGRATORI

About these ads