Stress, Menopausa e Radicali Liberi: un valido aiuto da Forever FIELDS OF GREENS

Quando eravamo piccoli i nostri genitori sottolineavano continuamente l’importanza di mangiare frutta e verdura in quantità, eppure sempre più spesso scegliamo di risparmiare tempo con i fast food anziché godere dei benefici del cibo fresco, perdendo così quei nutrienti fondamentali che derivano dalla coltivazione del grano e delle verdure. Ma la Forever Living Products ha saputo trovare ancora una volta la soluzione al nostro problema: un comodo integratore che nasce dall’unione di quegli elementi nutritivi presenti nella verdura fresca che vengono spesso a mancare nelle diete odierne.

INGREDIENTI attivi: Hordeum Vulgare (Barley Grass, foglie), è il ben noto ORZO.

L’orzo è altamente energetico, facilita la concentrazione e l’attività cerebrale per il suo contenuto di magnesio, fosforo, potassio, vitamina PP, E, calcio e ferro. L’orzo è un ottimo rimineralizzante delle ossa essendo ricco di fosforo e di altri minerali, nutriente, tonico.

Tricticum Aestivum (Wheat Grass, foglie), Germe di Grano.

Il germe di grano è un antiossidante naturale, aiuta, come tutti gli antiossidanti, nella prevenzione dei disturbi cardiocircolatori e comunque della circolazione in generale. È coadiuvante, sotto controllo medico, nel diabete, nell’ipertensione, in chi soffre di malattie di cuore e renali. Accresce la resistenza fisica alla fatica ed è quindi di aiuto agli sportivi, smaltisce le tossine prodotte dall’acido lattico dopo lo sforzo fisico, produce forza muscolare, e contrasta favorevolmente i periodi di stress ed affaticamento. È inoltre adatto per contrastare l’invecchiamento della pelle. Contiene, essenzialmente vitamina E, o tocoferolo. La vitamina E è uno degli antiossidanti più efficaci contro i radicali liberi, che proli- ferano per effetto dell’inquinamento, del cattivo regime alimentare, dell’azione dei raggi solari, o a causa dell’età. Contiene anche lecitina, acidi grassi insaturi, vitamine del complesso B, proteine, acido linoleico, amido, zuccheri semplici (non saccarosio, il comune zucchero), fibre grezze, ferro, calcio, fosforo, potassio, magnesio, zinco, manganese, rame, cobalto, molibdeno, tracce di vitamina C ed A, D, inositolo, colina, acido pantotenico, zinco e molte altre sostanze, contiene anche Octasanolo che agisce sul metabolismo energetico dei muscoli e contrasta il senso di fatica.

Esaminando bene l’azione della vitamina E vediamo che è una vitamina liposolubile, del gruppo dei tocoferoli, è un antiossidante, aiuta a prevenire le ossidazioni nell’organismo rimuovendo quei componenti chimici tossici, radicali liberi, che potrebbero diventare pericolosi, protegge le membrane cellulari dall’attacco degli stessi radicali liberi.

È utile per la prevenzione dei processi di invecchiamento, nei disturbi cardiovascolari, nella anemia, nelle vene varicose. In caso di disturbi muscolari, fa aumentare la resistenza fisica, aiuta il naturale controllo del colesterolo, utile in caso di vene varicose, caviglie gonfie, pesantezza alle gambe, previene le intossicazioni da radiazioni, previene le mastopatie fibrocistiche, previene le rughe, si utilizza nella cura delle dermatiti.

Medicago Sativa L. (Alfalfa), conosciuta meglio come Erba medica.

Pianta erbacea che, grazie alle sue proprietà ed alla naturale ricchezza in vitamine, aminoacidi e minerali, viene impiegata come corroborante nella fatica fisica e nei disturbi che derivano da un’alimentazione insufficiente. La pianta è considerata, infatti, particolarmente utile nell’astenia fisica e mentale come fortificante, rimineralizzante e stimolante. Si deve all’omeopatia il suo attuale maggior utilizzo, oltre che nelle indicazioni precedenti anche nel periodo della menopausa, per la presenza di sostanze come estrogeni vegetali. Interessante l’utilizzo in menopausa, in particolare nella prevenzione dell’osteopt- rosi: il cumestrolo ( uno degli estrogeni vegetali) accresce la trama ossea sulla quale vanno a fissarsi i minerali. Costituenti principali dell’erba medica:

• 10% sali minerali (i più presenti ed importanti sono Calcio, Potassio, Fosforo)

• 20% di protidi • clorofilla • vitamine, in particolare C, K e provitamina A, B, B2, B, D • saponine • steroli (psitosterolo, stigmasterolo) • principi estrogeni: isoflavoni (genisteina…) e una cumarina, il cumestrolo, la cui struttura è assai simile a quella dello stilbestrolo Attività principali: corroborante; rimineralizzante Impiego specifico: astenia fisica e mentale; menopausa, deficit di minerali. La presenza di saponine giustificherebbe l’azione coadiuvante per il controllo del colesterolo citata da diversi autori.

FIELDS OF GREENS: Questo prodotto è consigliato per:

Alle donne in menopausa per le sue attività estrogenica e rimineralizzante (come coadiuvante per vampate, osteoporosi, umore etc. ), antiastenica (per dare energia e senso di benessere), lenitiva (per le irritazioni cutanee da pelle sottile e sensibile) e circolatoria (gambe gonfie e pesanti), come coadiuvante per i processi di invecchiamento ( rughe e radicali liberi).

• Agli sportivi, come energetico, per ridurre gli effetti dell’accumulo di acido lattico dopo lo sforzo ( i classici dolori mu- scolari), per la stanchezza del dopo sforzo (per via dei molti minerali che contiene).

Agli uomini sotto stress sia fisico che psichico per le sue attività rimineralizzante (come coadiuvante per osteopo- rosi da vita sedentaria, umore etc. ), antiastenica (per dare energia e senso di benessere), lenitiva ( per le irritazioni cutanee da pelle sottile e sensibile) e circolatoria (gambe gonfie e pesanti), come coadiuvante per i processi di in- vecchiamento (rughe e radicali liberi). Tener presente che l’attività estrogenica non si percepisce nell’uomo perchè a questi livelli per lui è trascurabile.

• Il prodotto non è precisamente studiato e quindi indicato per bambini e adolescenti per cui al di sotto dei 18 anni non se ne consiglia l’uso.

Questo prodotto NON CONTIENE GLUTINE per cui può essere utilizzato anche dai celiaci. Si consiglia tuttavia, nei casi di celiachia grave di sentire il parere del medico curante.

QUESTO PRODOTTO LO TROVI QUI—->>>

About these ads