La qualità dell’Aloe Vera è così importante?

1019427_87355876

L’Aloe, come qualsiasi materia vivente, si decompone.

Se non è stata trattata adeguatamente sin dal raccolto, comincia subito a perdere la sua forza e quindi la sua efficacia.

La scorza della pianta di Aloe (la buccia), che è lo strato esterno, contiene una sostanza chiamata detta “Aloina”, la quale ha un effetto purgante e lassativo molto potente, per questo motivo è la parte che viene scartata durante la lavorazione in laboratorio. Mentre la polpa (parte interna della foglia di aloe propriamente detta Gel), viene preparata per i vari usi a cui è destinata come il gel, i succhi, le creme e tanto altro.

Forever living, produttore e distributore diretto di Aloe, osserva i più alti standard di produzione ed usa solo le foglie mature di una qualità di Aloe: “Aloe Barbadensis”, opportunamente trattate e preservate per mezzo di un processo di stabilizzazione unico e brevettato.

Fornitori minori di Aloe acquistano la materia grezza o semilavorata, e in alcuni casi il prodotto finito, ma questo non garantisce che il gel di Aloe sia ad uno stato di freschezza tale da conservare tutte le proprietà che questa pianta offre.

E’ invece molto probabile che abbia perso parte della sua efficacia sia per l’ossidazione (decomposizione), sia per l’inadeguatezza del processo di conservazione, che magari ha previsto l’uso di additivi chimici invece di quelli naturali, sia anche per un eccesso di riscaldamento dell’aloe durante la lavorazione, con la conseguente distruzione di gran parte dei suoi nutrimenti (enzimi,aminoacidi,vitamine e minerali) e delle sue proprietà terapeutiche.

L’Aloe deve essere biologicamente viva per essere efficace. Ogni partita di prodotto deve essere rigorosamente testata secondo procedimenti severi e sicuri.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...