Aloe come Anti-Age e Anti-invecchiamento: il segreto per mantenere la Pelle fresca e giovane

24364_5623

Per la nostalgia di tempi passati e che non ritorneranno più, oggi è molto in voga chiedere l’aiuto di strumenti e tecnologia avanzata per ridare al proprio viso e corpo un aspetto sempre fresco e giovanile.

Molte sono le tecniche usate: quelle invasive che richiedono un intervento chirurgico, e quelle mono invasive che sono applicazioni solo esterne.

I Fibroblasti sono cellule che si trovano nella nostra pelle e sono responsabili della produzione di Collagene, una proteina di supporto della pelle che la rende soda ed elastica.

Con l’esposizione prolungata al sole ed il normale e fisiologico processo di invecchiamento, i fibroblasti rallentano la produzione di Collagene il quale più si riduce con l’avanzamento dell’età e più sono evidenti le rughe.

Sempre più ricercatori scoprono che l’Aloe non soltanto migliora la struttura dei fibroblasti, ma accellera anche il processo di produzione del Collagene, e che tale processo risieda nei polissacaridi e nelle loro proprietà idratanti e coesive.

Molti prodotti indicati come rimedio eccezionale contro l’invecchiamento della pelle non fanno altro che idratare temporaneamente, ma non stimolano la produzione di Collagene con il conseguente risultato di non influire positivamente sulle rughe, le quali, anche a distanza di tempo dal trattamento, sono sempre più evidenti.

La produzione di Collagene non è l’unico contributo dell’Aloe contro l’invecchiamento. Con il passare del tempo molte persone notano sulle proprie mani la comparsa di macchie più o meno scure, questo è il risultato di un processo chimico che avviene nel nostro corpo, aiutato dall’esposizione sempre più persistente ai raggi solari.

L’Aloe contiene un’agente inibente che può invertire questo processo, fornendo al nostro corpo i componenti necessari per il ringiovanimento cellulare, favorendo una pelle più morbida ed elastica.

Approfondimento della terminologia trattata:

Collagene

Fibroblasto

QUESTI PRODOTTI LI TROVI QUI: CATEGORIA PROTEZIONE DELLA PELLE

2 comments

  1. io penso che aloe ottimo cicatrizzante e soprattutto un ricostituente della pelle in quanto permette una corretta vitalita cellulare stimolandola attraverso un turn over costante

    Mi piace

    • Certamente si, i 75 elementi nutrizionali che si trovano in questa pianta favoriscono il giusto equilibrio nel nostro organismo, in queste condizioni le cellule si rinnovano con più facilità perchè possono svolgere il loro ruolo naturale. E’ giusto tener presente che l’Aloe Vera aiuta l’organismo e lo fa in modo molto naturale ed efficiente. Bere Aloe Vera tutti i giorni significa mantenersi costantemente in buona salute, aumentando sempre di più la distanza da farmaci secondari i quali procurano solo effetti collaterali.

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...