Aloe Vera: Anti-infiammatorio e Rigenerante

2009-aloe-antiffiammatore1L’Aloe vera viene usata per la cura di affezioni quali l’Osteoartrite, dove svolge una funzione simile agli steroidi senza, però, arrecare effetti collaterali, e l’Artrite Reumatoide.

L’Aloe può ridurre l’arrossamento, il dolore ed il gonfiore associati alla tensione muscolare, agli strappi e alle distorsioni, alle tendiniti e alle contusioni.

Utile in presenza di scottature solari, piccole ustioni, sulle punture di insetti, per l’acne mediante l’applicazione di aloe in gel sull’area infiammata e senza bendaggio per favorire meglio il suo assorbimento.

L’Aloe favorisce la rigenerazione cellulare, ciò la rende un potente agente Rigenerante per tutti i tipi di ferite, siano esse interne che esterne.

Alcuni ricercatori affermano che l’Aloe può accellerare l’assorbimento di Calcio e Fosforo, due minerali essenziali per il sano sviluppo delle ossa, e che riesce a rigenerare il tessuto epidermico sano otto volte più del normale. Essendo un naturale Antisettico, Antibatterico ed Antibiotico, l’Aloe è in grado di curare una vasta gamma di infezioni, comprese quelle di origine Micotica.

Sempre dalle scoperte di alcuni ricercatori si consiglia l’uso dell’Aloe nei casi di piede d’atleta, Tricofitosi, Mughetto e Vulvite, molto valida l’applicazione nei casi di Verruche, Porri ed Emorroidi, molto utile l’applicazione di Al0e per ammorbidire e ridurre i Duroni sui piedi, le mani e i gomiti.

Approfondimento della termilogia trattata:

Osteoartrite

Steroidi

Artrite Reumatoide

Tricofitosi

Mughetto

Vulvite

Verruche

Emorroidi

CATEGORIE PRODOTTI A BASE DI ALOE VERA—>

One comment

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...