Per la nostra salute meglio il naturale o prodotti farmaceutici?

banner-farmacy-specchiatoSempre di più ci rendiamo conto che più ci allontaniamo dalla natura e più la nostra salute è compromessa.

Secondo alcuni ricercatori una buona e abbondante percentuale di malattie presenti oggi è dovuta all’alimentazione. Stiamo accumulando sostanze tossiche derivate da prodotti usati in agricoltura non controllata, da lavorazioni industriali poco attendibili sotto il profilo chimico, sempre di più si usano conservanti e additivi per aumentare la scadenza del prodotto. Prodotti alimentari riciclati e trattati con sostanze chimiche per dar loro nuova freschezza, per poi essere riportati negli scaffali dei negozi. Prodotti preconfezionati, precotti e pronti all’uso; è stato provato che i cibi “stracotti” presentano un coefficente di fattore nutrizionale vicino allo zero, significa che non assumiamo nessun elemento utile a mantenere in vita il nostro organismo.

Alcuni farmaci hanno permesso all’uomo di debellare delle malattie per cui si moriva, ma le industrie farmaceutiche per aumentare il loro fatturato si sono permessi di introdurre sul mercato combinazioni chimiche artificiali le quali, con i loro effetti collaterali, producono un deperimento del nostro organismo.

Il nostro stile di vita attuale e la nostra alimentazione sono le cause di una minore resistenza alle malattie, e tutta una serie di disturbi vari i quali ci rendono la vita meno piacevole.

L’alimentazione diventerà una parte importante e fondamentale della medicina del futuro. Sempre più medici nutrizionisti si avvicino sempre più alla terapia alimentare naturale, per correggere l’equilibrio chimico dell’organismo e ristabilire la “buona salute”.

La miracolosa foglia di Aloe contiene oltre 75 componenti nutrizionali e altri 200 composti, includendo 20 minerali, 18 amminoacidi e 12 vitamine.

Ogni pianta come l’uomo ha un DNA, pensare di riprodurre chimicamente ed in modo artificiale tutti questi elementi è impossibile; e poi perchè cercare di fare la brutta copia di qualcosa che è già disponibile, in originale, in natura?

Ricercatori hanno dimostrato che il succo di aloe vera stabilizzato e ben trattato migliora la digestione, l’assorbimento dei nutrienti e l’eliminazione delle scorie.

Fra tutti i nutrienti contenuti nel succo di Aloe è presente un complesso di carboidrati chiamati “Mucopolisaccaridi”, che sono un elemento fondamentale per il nostro organismo perché contribuisce a migliorare il sistema immunitario.

Una carenza di Mucopolisaccaridi cause falle alle pareti intestinali, con la fuoriuscita di grosse molecole di cibo il nostro organismo potrebbe reagire con delle allergie. Chi soffre di intestino irritabile o di problemi infiammatori come la Colite può realmente trarre grandi benefici con l’uso dell’Aloe.

PRODOTTI A BASE DI ALOE VERA—>

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...