La pappa reale: un alimento molto salutare contro la stanchezza fisica

prodotto-royal-jellyLa pappa reale è una sostanza lattiginosa secreta dalle ghiandole faringee delle api.

Di questo “super alimento” ricchissimo di enzimi si nutrono le api regine nel periodo fertile della loro vita e, grazie alla pappa reale queste api riescono a deporre circa 3000 uova al giorno in sei anni di vita. Le api operaie, che si nutrono di solo miele, vivono per un periodo molto più breve, che varia da 4 a 6 settimane.

Contiene le vitamine A, C, D e E, inoltre rappresenta un’ottima fonte naturale di vitamine del gruppo B. Nella pappa reale è presente anche la vitamina B5 (acido pantotenico), una sostanza molto importante per l’organismo, fondamentale per la sintesi e la metabolizzazione delle proteine, dei grassi, dei carboidrati e per il buon funzionamento di diversi ormoni.

La carenza di questa vitamina provoca stanchezza fisica, mal di testa, infezioni delle prime vie respiratorie, resistenza all’insulina, insonnia, nausea e malattie nervose. Oltre agli otto aminoacidi essenziali, la pappa reale contiene anche 10 di quelli secondari e una considerevole quantità di minerali tra i quali calcio, rame, ferro, fosforo, potassio, silicio e zolfo. Tra i vari elementi presenti nella pappa reale compare anche l’acido nucleico. La pappa reale agisce sul metabolismo corporeo aumentando l’energia e favorendo una rapida ripresa dopo lo sforzo fisico. La pappa reale favorisce la rigenerazione cellulare, migliora la luminosità della pelle, aumenta la capacità di resistenza dell’organismo alle malattie ed è ottima per combattere la tensione premestruale ed il colesterolo.
La pappa reale è ricca di proteine e contiene anche acetilcolina, una sostanza che gioca un ruolo fondamentale per la produzione di adrenalina…..

QUESTO PRODOTTO LO TROVI QUI: CATEGORIA PRODOTTI ALVEARE

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...