Sana, 21° Salone Internazionale del Naturale: Salute,Benessere e Abitare

Forever Sana Fiera Bologna

Forever Living Products non poteva mancare a questo importantissimo evento, presente con un proprio stand al 21° Salone Internazionale del Naturale, che si svolgerà alla Fiera di Bologna dal 10 al 13 settembre 2009.

Alimentazione, Salute e Benessere e Abitare sono i tre poli intorno ai quali stanno prendendo forma progetti e idee per i nuovi consumatori, competenti, informati, esigenti. SANA si presenterà all’appuntamento di settembre pronta a dar voce ai grandi cambiamenti in atto negli stili di vita e di consumo.

Nell’area Alimentazione, criteri di ammissione rigorosi e aree distinte per le produzioni biologiche e quelle certificate Dop, Igp, Stg e Emas.

Nei padiglioni 21 e 22 le prime, nel 19 le seconde. Fra i convegni del programma ufficiale “Comunicare bio”, un evento aperto e spettacolare che esaminerà modalità e strumenti per comunicare e promuovere i prodotti biologici.

A conclusione, la premiazione di “Bio. Fare & Comunicare”, un Premio a cura di Federbio che darà un riconoscimento al prodotto più innovativo, al miglior packaging, alla campagna di comunicazione più efficace, al miglior servizio giornalistico su stampa, radio, TV e web.

Il settore Salute e Benessere (nei padiglioni 14 e 16) è al centro di questa edizione e sarà oggetto del focus dell’Osservatorio permanente sui consumi diretto da Giampaolo Fabris, al terzo anno di attività. I dati 2009 verranno presentati in occasione del convegno d’apertura e commentati in una conversazione conclusiva con la partecipazione di filosofi, storici, architetti e designer.

Novità di rilievo è “Spazio Officinale”, un’area nel padiglione 16 dedicata agli  operatori professionali con zone di incontro riservate a conversazioni e workshop di aggiornamento. Sempre al benessere è dedicato il “Cuore mostra”  con Il palcoscenico della salute e della bellezza: sportelli informativi, incontri, presentazioni per proporre un modo nuovo di star bene, piacere e piacersi.

L’ Abitare proporrà nel padiglione 14 una casa che non spreca risorse, risparmia energia, utilizza materiali riciclati o provenienti da fonti rinnovabili. Ma anche una casa che ci mostra il rapporto possibile fra bellezza, design e tecnologia.

Sportelli informativi a disposizione del pubblico, aree di documentazione, incontri e conversazioni ne faranno uno spazio aperto, ricco di suggerimenti, idee, consigli.

Per informazioni e approfondimenti vai al sito SANA—->

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...