Le proprietà dell’Aloe Vera in cucina: prepara piatti sfiziosi e salutari

Le infinite proprietà dell’aloe vera sono ormai note, milioni di persone nel mondo ogni giorno fanno uso di questa pianta eccellente che la natura ci offre per darci la possibilità di vivere meglio in salute.

Fino a poco tempo fa l’aloe vera è stata presentata sotto varie forme, in bevanda, in crema, come dentifricio e shampoo ma non era ancora stata utilizzata per coniugarla con i nostri piatti preferiti.

A questo a pensato Mario Raisa che con la sua grande esperienza di cuoco è riuscito a ricreare piatti tipici, sani e gustosi con l’aggiunta dell’aloe vera, riuniti in un fantastico libro e alla portata di chiunque gradisce la cucina semplice, buona e salutare

Mario Raisa nasce in un piccolo paese della Lunigiana in Toscana, da una famiglia di contadini, amanti della cucina povera e sana. La sua sete di conoscenza nell’arte della cucina lo porta ad esperienze in ristoranti e alberghi in Italia e all’estero, questo percorso completa la sua formazione professionale e il desiderio di aprire un proprio ristorante a Pian Camuno in Valcamonica, se vi capita di passare da quelle parti approfittate dell’occasione per gustare la sua gustosa cucina.

Salse e condimenti, Antipasti e Insalate, Primi Piatti, Secondi Piatti e Dolci tutte le ricette sono chiaramente descritte in questo libro che potremmo definire come la cucina della salute, Mario non mancherà di stupire il vostro palato e quello dei vostri amici.

Lo puoi acquistare sul sito dell’aloe vera QUI—->>>>

 

About these ads

5 pensieri su “Le proprietà dell’Aloe Vera in cucina: prepara piatti sfiziosi e salutari

  1. Maria Carmela ha detto:

    Mi piacerebbe avere dal Dott. Raisa, se possibile, dei consigli su come usare il gel di aloe nelle ricette vegetariane e vegan (chiestomi da un ristorante vegan) oppure esiste un libro solo con ricette per la cucina vegan o vegetariana con l’utilizzo del gel di aloe Forever?
    Grazie. Cordiali saluti

    Mi piace

    • Franco Guzzo ha detto:

      Il nostro amico Raisa è un cuoco professionista, le sue sono semplici proposte inventate nella sua cucina tramite prove. Le ricette con l’Aloe Vera possono nascere spontaneamente. Il bello della cucina è quello di provare a creare nuovi sapori; e solo questione di passione e fantasia.Un cordialissimo saluto.

      Mi piace

  2. Maria Carmela Traina ha detto:

    Complimenti per la favolosa idea di portare l’aloe a tavola come elemento facente parte dei nostri piatti preferiti. L’unico dubbio: il suo uso puo’ alterare il sapore di tali piatti? Questa e’ una domanda che spesso si pone chi ha un ristorante e vorrebbe mettere in pratica le ricette del suddetto libro.
    Cordiali saluti

    Mi piace

    • Franco Guzzo ha detto:

      Gentilissima, queste ricette sono proposte da un cuoco eccezionale che usa personalmente l’Aloe Vera. Come tutte le preparazioni gastronomiche usando le giuste dosi si riesce a non compromettere i sapori degli altri componenti. Un cordialissimo saluto.

      Mi piace

      • Maria Carmela ha detto:

        Grazie per avermi risposto. Quindi anche chi ha un ristorante vegetariano o veg puo’ benissimo usare il gel della Forever? Molte ricette del libro del Sig. Raisa hanno ingredienti non usati in tali ristoranti: carne, pesce, uova, latte, tutto cio’ che e’ di origine animale. In assenza di tali elementi, nei piatti proposti nel libro risalterebbe di piu’ il sapore dell’Aloe e quindi altererebbe il sapore?Credo che la dose di Aloe si puo’ variare, anche se non come indicato nella ricetta, esatto?
        Grazie. Cordiali saluti

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...