Nuova Primavera con l’antica Aloe Vera

L’arrivo della primavera puo in alcuni casi portare con se stati di squilibrio psico-fisico con conseguenti situazioni di disagio e malessere.

Lo affermano anche recenti indagini: la cosiddetta sindrome del “mal di primavera”:

Senso di affaticamento, astenia, svogliatezza che può portare a disturbi di umore, sono sintomi sempre più frequenti.

Ma un po’ di movimento all’aria aperta e un’alimentazione attenta possono aiutare a superare il cambio di stagione. Sono in particolare le variazioni climatiche, l’innalzamento della temperatura e il prolungamento delle ore di luce a comportare uno sforzo di adattamento dell’organismo che, con l’inizio della stagione, si traduce nella tipica sensazione di stanchezza.

L’aumento della temperatura può  provocare in soggetti particolarmente sensibili, un abbassamento della pressione che genera stanchezza cronica, senso di inadeguatezza fisica, vertigini, sonnolenza dopo i pasti e, in alcuni casi, for- ti mal di testa.

Altro fenomeno da non sottovalutare e rappresentato dalla fioritura delle piante e delle conseguenti allergie al polline che esse producono. Nei soggetti allergici alcune sostanze introdotte attraverso la respirazione, l’alimentazione o semplicemente per contatto cutaneo sono riconosciute in grado di provocare la reazione allergica dell’organismo poiché vengono prodotti anticorpi contro di esse. Ai contatti successivi si possono manifestare reazioni più o meno violente: eruzioni cutanee, starnuti, difficoltà di respirazione.

I problemi di natura allergica hanno manifestazioni così diverse che non esiste un trattamento unico; tuttavia data la loro origine comune si e potuto stabilire un comune metodo di prevenzione: l’individuazione della sostanza che ha provocato la malattia. Cosa non sempre facile!

Ecco allora alcuni prodotti a base di Aloe Vera che possono aiutare l’organismo ad affrontare la primavera e l’estate:

VAI AL SITO ALOE VERA QUI—>>>

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...